Locali matrimonio Facebook
Locali matrimonio Twitter
Locali matrimonio Google+
Location per matrimoni Roma
Info e prenotazioni
Tel: 0698875854 - 3290370784 - 3299164835

Scegli il ristorante per il tuo matrimonio a Roma

Come scegliere il ristorante per il tuo matrimonio a Roma? Innanzitutto occorre orientarsi per la location che rispecchia meglio lo stile del tuo ricevimento. Bisogna riconoscersi nel posto che si sceglie, è fondamentale! Fallo in base ai tuoi criteri e all'impronta che vuoi dare alla festa.

Per questo motivo occorre muoversi per tempo, solo così è possibile farsi un'idea reale su quello che veramente si addice al tuo matrimonio. Da non trascurare il lato pratico: un ristorante bello, accogliente e in linea con le esigenze di sposi e invitati è il passo fondamentale per un ricevimento nuziale che si rispetti.

Quali sono le domande da porsi?

Le domande da porsi prima di decidere il ristorante per il tuo matrimonio sono diverse:

  • c'è un matrimonio organizzato lo stesso giorno all'interno del ristorante?
  • è possibile mettere musica (pianobar, dj set etc)?
  • c'è una pista da ballo?
  • c'è un parcheggio antistante?
  • c'è uno spazio all'aperto?
  • è possibile personalizzare il menù?
  • esiste un menù per bambini?
  • qual è il prezzo?


Il ristorante deve essere comodo per tutti gli invitati: bambini, anziani, donne in gravidanza etc. La comodità non è rapportata solo agli spazi, difatti è inutile scegliere una location enorme se il numero di ospiti non è così nutrito.

Una volta scelto il ristorante, bisogna passare allo step successivo: farsi preparare un preventivo dettagliato, mettersi d'accordo sulla torta, fare la prova menù e specificare se ci sono celiaci, vegetariani o persone intolleranti a qualche alimento fra gli invitati.

Come scegliere il menù?

Il menù può essere di carne o pesce (oppure un mix dei due), tradizionale o moderno. Un consiglio che si può dare agli sposi è di girare un pò di ristoranti a pranzo o a cena e testare di persona la bontà dei piatti. Se possibile porta con te, oltre al tuo partner, amici e genitori che possano dare un giudizio sulla cucina. Occhio alla scelta dei vini, quella non si può sbagliare.

Contatti

Infoline: 0698875854
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.